Il PVC (cloruro di polivinile), definito spesso vinile o polivinilcloruro, è un materiale termoplastico ottenuto da sale e petrolio. Il PVC, grazie alle sue caratteristiche, è un materiale riciclabile al 100%, poiché è possibile fonderlo ripetutamente senza perdere quelle qualità che lo contraddistinguono e che lo rendono ideale nella realizzazione dei serramenti. Porte, finestre, infissi e serramenti in PVC hanno una durata notevole che può superare i 60 anni. Per la longevità, resistenza, impermeabilità e per il suo costo contenuto, il PVC ha rimpiazzato nel tempo materiali tradizionali come legno e alluminio, più costosi e soprattutto più difficili da lavorare. Il pvc oggi rappresenta la soluzione ideale in un’ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente per le seguenti qualità:
Eccellente isolamento termico: il PVC è per sua natura un materiale isolante. Inoltre, i serramenti in PVC sono costruiti con profili multi camere che dispongono di un ottimo coefficiente U. Il valore U indica il livello di dispersione termica di un materiale o elemento. Un valore basso significa un rendimento elevato e garantisce il contenimento dei consumi energetici.
Isolamento acustico ottimale: il PVC fornisce anche delle prestazioni acustiche eccellenti, infatti le finestrepermettono l’installazione di vetri camera di spessori diversi. In più la guarnizione in TPE, grazie all’ampia superficie di contatto, contribuisce all’ulteriore abbattimento dei decibel.
Resistenza all’acqua e al vento: le guarnizioni in TPE sono utilizzate sia per la sigillatura tra vetro e profilo sia per la battuta tra anta e telaio.
Drenaggio perfetto: la barriera centrale addizionale e la zona di drenaggio inclinata, assicurano la perfetta evacuazione dell’acqua