Menu

Porte blindate in legno massello

Porthos è il primo portone in legno lamellare che ha superato tutte le prove tecniche di laboratorio previste dalle normative vigenti per l’ottenimento della Certificazione contro l’Effrazione.
Nella versione 2019 Porthos viene presentato con la nuova Certificazione contro l’Effrazione in Classe RC4 – una categoria di anti-effrazione molto alta che garantisce prestazioni elevate e assicura resistenza e sicurezza alla propria casa.
Porthos può essere realizzato in ogni tipologia e forma, ad arco e a doppio battente, e in altre soluzioni personalizzate, sia ad 1 anta che a 2 ante ed anche nella versione vano vetro. Non ha bisogno di opere murarie e si sostituisce alla vecchia porta di ingresso in poche ore.
La classe di resistenza RC4 viene rilasciata in tutte le configurazioni possibili ad 1 anta. La classe di resistenza RC3 viene rilasciata in tutte le configurazioni possibile per le 2 ante, asimmetriche e simmetriche, e per la versione vano vetro.
Per “resistenza all’effrazione” si intende che Porthos ha opposto una considerevole resistenza ad un simulato tentativo di furto con diversi attrezzi e per diverso tempo. La prova a cui è stato sottoposto è stata eseguita secondo la norma ——- ed è stato sottoposto ad un tentativo di scasso mediante vari tipi di attrezzi usuali; il tempo totale della prova è stato di circa 20 minuti. Alla fine della prova il portone era ancora chiuso e dunque aveva impedito l’accesso all’interno.

  • Share